La capanna sull'albero

concorso per studenti

iscrizioni entro 16.01.2015 | consegna entro 23.01.2015

Legno&Edilizia, la biennale organizzata da Piemmeti SpA che avrà luogo a Verona dal 19 al 22 febbraio 2015, lancia il concorso La capanna sull'albero in cui lo spunto creativo legato allo svago si ispira alla naturalità del legno.

Lo scopo è raccogliere un'idea, un abbozzo di progetto, interpretando lo spazio gioco per i bambini in un abbraccio integrato e funzionale alla naturalità dell'albero, in modo originale e coerente con la conservazione della pianta destinata a ospitare questa singolare area ludica.

Il concorso è rivolto a studenti delle scuole superiori e di ogni corso universitario con l'obiettivo di arrivare ad avere una rosa di proposte innovative, in grado di soddisfare il sogno che ciascun bambino, e anche molti adulti, hanno: quello di poter giocare, meditare, rilassarsi e magari concedersi il lusso di stare soli con se stessi a tre metri da terra, sospesi nel verde, in tutta sicurezza, senza creare problemi o sofferenze alla pianta ospite.

Promotori dell'iniziativa sono Piemmeti SpA, Promozione Manifestazioni Tecniche, in collaborazione con Arca, ente di certificazione e formazione della qualità e sostenibilità dell'edilizia di legno e Percorsi-Legno, ente di formazione.

Premi
- 1° premio 500,00 euro;
- 2° premio 400,00 euro;
- 3° premio 300,00 euro;
- dal 4° al 10° premio 200,00 euro

» Bando

Info www.percorsi-legno.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: