A Designer A Day | la mela

concorso di design autoprodotto

iscrizioni e consegna entro il 15 marzo 2015

Il consorzio la Trentina lancia l'edizione 2015 del contest "adesigneraday" (#adad2015). L'iniziativa destinata a giovani designer autoproduttori rigorosamente under 35 da quest'anno, oltre alle importanti opportunità di visibilità garantite nelle tre edizioni precedenti, offre ai vincitori la possibilità di vendere i propri prodotti grazie ad importanti partnership commerciali.

Il tema progettuale è la mela intesa nella sua totalità: non solo quindi come prodotto finale da consumare, ma anche come rapporto con il territorio, elemento alla base di dinamiche e processi produttivi-distributivi tra tradizione e innovazione, scelta alimentare come espressione di uno stile di vita sostenibile.

Sarà premiato l'utilizzo di materiali naturali, ma al tempo stesso anche la consapevolezza delle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie produttive.

I progetti vincitori, che saranno annunciati durante il Fuorisalone di Milano, avranno l'occasione di essere esposti a Trento all'interno di eventi e contesti di prestigio dedicati ai temi del design, infine di essere commercializzati all'interno del bookshop della Galleria Civica del Mart - museo di arte moderna e contemporanea - o attraverso piattaforme specializzate nella vendita on line.

L'edizione 2015 si arricchisce di una sezione speciale: cinque designer d'eccezione - Filippo Mambretti+Jennifer Carew, Emanuele Magini, Simone Simonelli, Whomade, AUT - saranno chiamati a realizzare oggetti e accessori inediti a tema mela.

I progetti saranno ospitati durante la Milano Design Week, dal 14 al 19 aprile 2015, all'interno degli spazi di God Save The Food, ristorante e cocktail bar di via Tortona 34.

Tutte le informazioni sul contest saranno disponibili su www.designhub.it/adad/

pubblicato in data: