Come rinnovare il centro storico di Asiago

concorso di idee

iscrizione entro il 18.03.2015 | consegna entro il 12.06.2015

L'Unione Montana Spettabile Reggenza Sette Comuni bandisce un concorso di idee finalizzato alla riqualificazione e valorizzazione del centro storico di Asiago (VI): Piazza II Risorgimento, Corso IV Novembre, Via Cavour e piazzetta del Museo Ex Carceri.

Il progetto dovrà proporre da una parte di restituire alla Piazza del Comune e alle vie che la delimitano, il carattere di strada-piazza - luogo non solo di passaggio ma soprattutto di destinazione - e dall'altra di dare continuità alla stessa con l'asse del Corso e di Via Cavour fino alla piazzetta antistante il Museo "Ex Carceri" che costituiscono la spina ed il punto focale dell'intero centro, con la creazione di segmenti di scenografia urbana, già peraltro fortemente connotata per la presenza della cortina edilizia continua posta ai suoi lati, ed elementi di arredo che rendano possibile il rapporto percettivo e visivo tra strada-piazza e sistema del Corso.

Premi
- al progetto vincitore è attribuito il premio di € 4.000,00;
- ai due progetti segnalati sarà riconosciuto a titolo di rimborso spese l'importo di € 1.000,00 ciascuno.

» Bando

Comune di Asiago: www.comune.asiago.vi.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: