I percorsi del commercio alessandrino

concorso di idee

consegna entro il 20 febbraio 2015

Ascom-Confcommercio e Confesercenti di Alessandria lanciano un concorso di idee per stimolare progetti finalizzati a riscoprire e valorizzare i percorsi del commercio alessandrino e riaccendere le luci sul centro commerciale cittadino attraverso un mix di interventi legati: 

  • alla risistemazione viaria, incluso il rifacimento, miglioramento e/o potenziamento degli impianti di illuminazione
  • alla progettazione e collocazione di elementi di arredo urbano che esaltino le peculiarità architettoniche, storiche ed urbanistiche delle vie oggetto del progetto
  • al recupero di alcuni spazi che negli ultimi anni sono stati poco utilizzati e poco valorizzati 
  • all'ideazione di innovativa e particolare cartellonistica, che evidenzi le caratteristiche della zona oggetto di riqualificazione

Il concorso è aperto a tutti i cittadini, i professionisti, gli artisti, i creativi, le associazioni e gli enti che intendano contribuire a stimolare un dibattito vivace ed intenso sul futuro, il miglioramento e la riqualificazione del centro commerciale naturale della città di Alessandria.

Premi
- 1° Classificato: premio in denaro di Euro 1.000,00
- 2° Classificato: premio in denaro di Euro 500,00
- 3° Classificato: premio in denaro di Euro 300,00

» Bando

web www.ascom.al.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: