Recupero della centrale termoelettrica di Santa Caterina

concorso di idee - il recupero delle centrali elettriche del primo novecento

consegna entro il 4 maggio 2015

Il Comune di San Giovanni Suergiu (CI) indice un concorso di idee per acquisire idee progettuali finalizzate alla realizzazione di un intervento di riqualificazione e riuso funzionale della centrale termoelettrica di Santa Caterina.

L'edificio non dovrà essere considerato un cimelio da tutelare e musealizzare, ma un manufatto, un luogo che diventa esso stesso museo e collezione museale, inserito nel contesto ambientale e territoriale di appartenenza e sede di nuove attività che lo rivitalizzano e funzionalizzano, inducendo così ad una lettura dell'edificio più approfondita e specifica sia della struttura, sia delle attività industriali del passato. Pertanto, attraverso la progettazione archeologica - industriale si viene a strutturare un nuovo edificio, polivalente e polifunzionale, che appartiene alla collettività.

Il concorso è aperto agli architetti ed agli ingegneri, alle società di ingegneria ed architettura e alle associazioni temporanee di professionisti che abbiano i titoli professionali richiesti per le prestazioni contemplate dal bando.

Premi
- 1° Classificato Euro 29.900,00
- 2° Classificato Euro 7.000,00
- 3° Classificato Euro 3.000,00

»  Bando

Comune di San Giovanni Suergiu www.comune.sangiovannisuergiu.ci.it

pubblicato in data: