Premio Nazionale Convivium Design 2015

terza edizione del concorso di design riservato agli under 40

iscrizioni entro 31 marzo 2015 | consegna entro 15 aprile 2015

AAA nuovi talenti del design cercasi: sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Premio Convivium Design per creativi under 40 col pallino per il food&wine.

C'è tempo fino al prossimo 31 marzo 2015 per candidarsi alla terza edizione del Premio Convium Design, l'iniziativa dedicata ai giovani creativi che nasce per premiare le migliori idee e i progetti di design dedicati al mondo del cibo e del vino. Il premio, ideato e promosso da Wine&Thecity con Pastificio dei Campi di Gragnano, con la direzione scientifica di Salvatore Cozzolino e il Patrocinio dell'Associazione Disegno Industriale (ADI) Campania, è rivolto ai creativi under 40 che studiano o esercitano una professione legata al mondo del design.

Formati di pasta, accessori per la mise en place innovativi, progetti sostenibili e riutilizzabili: ogni anno decine di giovani si sono cimentati nell'ideazione di un progetto ad hoc e hanno visto premiata la migliore idea. La premiazione con la mostra di tutti i progetti realizzati si terrà a Napoli durante i giorni di Wine&Thecity (dal 6 al 20 maggio 2015).

I candidati, che possono partecipare singolarmente o in team, potranno iscriversi seguendo le modalità previste sul sito www.wineandthecity.it entro il 31 marzo 2015, inviando una e-mail all'indirizzo premio@wineandthecity.it. Il termine per la presentazione dei progetti è il 15 aprile 2015. I lavori potranno interessare tutte le soluzioni di design legate alle necessità e ai riti di consumo del cibo e del vino e potranno includere attrezzature per la tavola come piatti e vassoi, contenitori come bicchieri e cestini o altri accessori come carrelli e decanter. Sarà inoltre possibile includere nelle proprie creazioni originali anche gli alimenti stessi.

Premi
• Premio Convivium Oro: 500,00 euro, Diploma di merito e una confezione Pastificio dei Campi.
• Premio Convivium Argento: Diploma di merito e una confezione Pastificio dei Campi.
• Premio Convivium Bronzo: Diploma di merito e una confezione Pastificio dei Campi.

» Bando

+ info www.wineandthecity.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: