Digital Solution for Smart Cities

international contest

consegna entro il 15 aprile 2015

MARKER e XYZ Architects, in collaborazione con Accademia di Belle Arti "A. Galli" - IED Como, in partnership con Intesa Sanpaolo, hanno lanciato un contest, in vista di EXPO Milano 2015, rivolto a tutti i visual artist nazionali e internazionali sul tema delle soluzioni digitali per le Smart Cities.

Intesa Sanpaolo, all'interno della cornice di Expo Milano 2015, offre l'opportunità ai migliori cinque progetti di essere presentati all'interno del proprio spazio espositivo multifunzionale. Un luogo, nel cuore di Expo, di quasi 1.000 mq di grande impatto visivo ed emozionale che attrae il visitatore in un'esperienza coinvolgente anche grazie a installazioni artistiche interattive e alla presenza di importanti opere d'arte di proprietà della Banca sui temi conduttori di Expo.

È richiesta la presentazione di una performance audio-video (minimo 1 minuto - massimo 5 minuti) di una proposta artistico digitale sulle Smart Cities del futuro.

Possono partecipare studenti o esperti in visual art e design under 35.

I primi cinque progetti classificati proietteranno la loro performance audio-video durante un evento al Padiglione Intesa Sanpaolo a EXPO Milano 2015. I primi tre classificati avranno, inoltre l'opportunità di proiettare la loro performance durante lo SMART DIGITAL FESTIVAL 2015 che si terrà a Como.

+ info www.digitalsolutioncontest.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: