Installazioni vegetali. L'orto in Tavola

concorso di idee - Festival degli Orti 2015

consegna entro il 26 marzo 2015

In occasione del Festival degli Orti, che si svolgerà a Monza dal 13 al 24 maggio 2015, Terralab3.0, Associazione di Promozione Sociale, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC di Monza e della Brianza, la Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti PPC e il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, indice un concorso di idee rivolto a progettisti e operatori del settore vivaistico per la progettazione di allestimenti vegetali temporanei da realizzarsi all'interno dei Giardini delle Serre della Villa Reale di Monza.

All'interno dell'area è già presente l'installazione La Maritata progetto di Benedetta Tagliabue studio EMBT Barcellona progettata per la scorsa edizione.

Oggetto del concorso è il progetto di un allestimento vegetale da realizzarsi in un lotto delle dimensioni massime di 5m x 5m, avente come tema l'orto urbano, declinato nelle sue differenti applicazioni contemporanee.

Il concorso è rivolto a progettisti del paesaggio, ovvero architetti, paesaggisti, ingegneri, agronomi, designer e garden designer, artisti e vivaisti/giardinieri e la partecipazione è gratuita.

Le installazioni selezionate in numero di 12, faranno parte della mostra l'Orto in tavola allestita durante il Festival degli Orti IV edizione all'interno dei Giardini delle Serre della Villa Reale.

» Bando

+ documentazione sul sito www.ordinearchitettilecco.it

pubblicato in data: