Re-design your Future. Svela il tuo piano

concorso internazionale di design

consegna entro il 15 luglio 2015

Legnolab il mensile per gli appassionati del legno lancia la prima edizione del concorso internazionale di design "Re design your future - Costruisci il tuo futuro" con l'obiettivo di sostenere i designer vincitori in tutte le fasi dalla produzione del prototipo e la collaborazione con le maestranze artigiane, all'esposizione del prodotto finito in eventi di settore fino alla commercializzazione online.

"Svela il tuo piano" è finalizzato alla progettazione di un tavolo inteso nel significato più ampio del termine (può essere un tavolo da pranzo, una scrivania, un tavolino da salotto, un tavolo basso, un tavolo multifunzione, ecc...). Il progetto deve prevedere il legno come materiale principale (ma non esclusivo) e deve valorizzare il processo di lavorazione artigianale.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i maggiorenni senza obbligo di titolo di studio specifico. I partecipanti saranno distinti in due categorie: Categoria 1: Under 26 (include i maggiorenni nati dopo il 1989) Categoria 2: Over 26 (include i nati entro il 1989 compreso).

Premi
La Giuria selezionerà un progetto vincitore nella categoria 1 (under 26) e uno nella categoria 2 (over 26).

Primo premio:
- Workshop della durata di 7 gg, all'interno del laboratorio La Mala Spina, durante il quale verrà realizzato il prototipo (in scala 1:1) con il supporto degli artigiani di Legnolab, e apprendimento delle metodologie e tecniche necessarie alla produzione artigianale;
- Pubblicazione dei progetti vincitori in un articolo dedicato al processo di realizzazione del prototipo sulla rivista Legnolab;
- Esposizione dei prototipi alla mostra Source - Self-made design 2015 che si terrà a Firenze dal 10 al 20 Settembre;
Saranno previsti anche dei premi e menzioni speciali.

» Bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: