Riqualificazione del parcheggio Sferisterio di Macerata

concorso di idee

consegna entro il 22 giugno 2015

l'APM SpA di Macerata ha indetto un concorso di idee per l'acquisizione di un'idea progettuale per la riqualificazione della struttura multipiano di sosta sito in via Paladini a Macerata.

L'APM intende adeguare il parcheggio Sferisterio, non solo per dare continuità ad un percorso significativo e funzionale dal punto di vista della viabilità pedonale ma anche, e soprattutto, per adeguare le opere civili ed impiantistiche ai più elevati standard che una struttura di sosta, di tale valenza, necessita. Il concorso vuole inoltre essere l'occasione per verificare ipotesi e soluzioni diverse che possano non solo valorizzare un bene strumentale, ma anche realizzare qualcosa di ancora più utile e più confacente alle esigenze dei cittadini, che si integri nel modo migliore con gli spazi pubblici di accesso, arricchendoli e armonizzandoli.

Possono partecipare al concorso di idee i professionisti iscritti all'ordine degli Architetti- sezione A e degli Ingegneri sezione A settore Ingegneria civile ed ambientale, in possesso di laurea magistrale (quinquennale) abilitati all'esercizio della professione.

Premio
Il Concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con la attribuzione al primo classificato di un premio in denaro di Euro 1.000,00. Non saranno ammessi ex aequo per il primo premio. L'idea premiata sarà acquisita in proprietà dall'APM, la quale si riserva altresì la facoltà di affidare al vincitore del concorso di idee la realizzazione dei successivi livelli di progettazione e direzione lavori, con procedura negoziata senza bando per un importo di Euro 7.000,00

» Bando

+ documentazione sul sito: www.apmgroup.it/apm/gare

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: