Un logo per il 150° anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia

Concorso di grafica

Il Governo giapponese indice un concorso per la realizzazione del logo ufficiale per le celebrazioni del 150° anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia.

consegna entro il 30 giugno 2015

concorsi di architettura

consegna entro il 30 giugno 2015

Nel 2016 Giappone e Italia celebrano il 150° anniversario della conclusione del Trattato di Amicizia e di Commercio, siglato nel 1866. In vista di importanti manifestazioni che si terranno per l'occasione, il Governo giapponese indice un concorso per la realizzazione del logo ufficiale per le celebrazioni del 150° anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia.

Il logo sarà ampiamente utilizzato, ad esempio, per eventi celebrativi organizzati in Italia. Il logo dovrà avere un design semplice che, traendo ispirazione dalle relazioni di interscambio e amicizia tra Giappone e Italia, possa divenire caro e apprezzato nel tempo per i cittadini dei due Paesi.

Requisiti
Si richiede che l'autore sia residente in Italia o in Giappone o, in alternativa, per i residenti in Paesi terzi, che sia di nazionalità italiana o giapponese.

Premi
All'autore del lavoro selezionato verrà conferito un attestato di riconoscimento da parte dell'Ambasciatore del Giappone in Italia. Inoltre, pur essendo ancora in via di definizione, si valuterà la possibilità di invitare l'autore a manifestazioni celebrative organizzate per il centocinquantesimo anniversario.

I lavori, inviati via email, dovranno pervenire entro e non oltre domenica 30 giugno 2015 (data provvisoria).

Per i dettagli: www.it.emb-japan.go.jp

pubblicato in data: