Premio ARCo per tesi sul costruito storico

candidature entro il 15 settembre 2015

L'Associazione per il Recupero del Costruito (ARCo), in collaborazione con le aziende SIDDA Sud e OSD Gruppo Ecotech, bandisce il Premio ARCo Giovani 2015 per tesi di laurea magistrale o quinquennale a ciclo unico che abbiano sviluppato il tema del restauro.

Possono partecipare coloro che abbiano conseguito il titolo a partire dal 2012 e fino alla data di scadenza del bando con una valutazione non inferiore a 108/110 e che abbiano approfondito con contributi nuovi ed originali i temi del restauro, del recupero e della valorizzazione del costruito storico, sia in forma di progetto che di ricerca analitica e/o teorica.

La documentazione richiesta (vedi bando) dovrà essere inviata al referente del premio, il prof. Michele Zampilli (Dipartimento di Architettura Università Roma Tre, via della Madonna dei Monti, 40 - Roma) entro il 15 settembre.

Premi
1° classificato: 1.000 euro ed iscrizione gratuita all'associazione ARCo.
Ai due concorrenti classificatisi al secondo posto andranno due premi di 500 euro ciascuno e l'iscrizione gratuita all'associazione ARCo.

Info e bandowww.associazionearco.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: