Giovani creativi, designer e studenti sono invitati ad inviare i propri progetti per candidarsi come rappresentanti di Bologna allo SZ Day - Shenzhen Design Award for young talents 2015, che quest'anno ha come tema "Trasformazione: missione del design".
Shenzhen (Cina), Città Creativa UNESCO del Design, lancia infatti quest'anno la seconda edizione della call internazionale rivolta a giovani designer provenienti dalle città del network. Già nel 2014 Bologna ha espresso un vincitore per la categoria studenti (foto copertina): Gian Piero Giovannini con ‘Cactus' e ‘Ultravioletto', pezzi autoprodotti del marchio Urge Design. Bologna, che fa parte della rete delle Città Creative UNESCO per la Musica dal 2006, ha quindi l'occasione di promuovere i propri talenti a livello internazionale.
I candidati, studenti o designer under 35 o architetti under 40, come singoli o come team, devono essere nati, oppure aver vissuto o lavorato almeno 2 anni, a Bologna.
I progetti presentati dovranno rientrare in una di queste aree:
- Design industriale e del prodotto;
- Architettura, progettazione urbana e interior design;
- Grafica e design della comunicazione;
- Animazione;
- Design di abbigliamento ed accessori.
Lo SZ Day 2015 mette a disposizione:
- 1 premio da 30.000 dollari (Grand Award)
- 10 premi da 5.000 dollari (Merit Award)
- 5 premi da 5.000 dollari (New Star Award, riservati alla categoria studenti)
Le candidature vanno presentate entro le ore 13 di martedì 8 settembre.
Bando e info: www.incredibol.net
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: