Al via la V edizione del Festival dei Giardini

ll tema del concorso quest'anno è "Fantasie vegetali in giardino"

iscrizioni entro l'8 gennaio | consegna entro il 18 gennaio 2016

Dopo il successo delle quattro precedenti edizioni, Pordenone Fiere SpA pubblica il bando per la quinta edizione del Festival dei Giardini, selezione a livello nazionale che mette in competizione le migliori idee e realizzazioni in tema di piccoli giardini su un tema che varia di anno in anno. È questo l'evento di punta della 37a edizione di Ortogiardino, il più importante Salone dedicato al giardinaggio e alla floricoltura del Nordest, in programma alla Fiera di Pordenone dal 5 al 13 marzo 2016.

Il tema di Ortogiardino 2016 sarà "Fantasie vegetali in giardino", uno stimolo indirizzato alla creatività dei progettisti sulla materia viva che connota il giardino: alberi, arbusti, fiori, disposti all'interno di esso, che creano ambientazioni e suggestioni diverse. L'approfondita conoscenza delle piante ed il loro utilizzo specifico, saranno gli strumenti che avranno a disposizione progettisti e realizzatori per proporre soluzioni innovative e stimolare la percezione di benessere di chi visiterà il giardino in fiera e prenderà spunti per la propria abitazione.

La spettacolarità e l'originalità dei giardini selezionati hanno reso il Festival l'evento più atteso di Ortogiardino sia da parte del pubblico generico che dagli addetti ai lavori, che considerano oramai questa iniziativa un laboratorio di idee innovative e contemporanee, punto di riferimento dell'architettura del paesaggio in Italia. I progetti, selezionati dalla giuria, saranno realizzati e visitabili lungo un suggestivo percorso all'interno della prossima edizione della manifestazione.

L'iscrizione è gratuita e, oltre allo spazio per la realizzazione del giardino, è previsto un rimborso spese (come da bando) per i progetti selezionati con anche 100 biglietti omaggio a disposizione per Ortogiardino.

» BANDO

+ infowww.ortogiardinopordenone.it/festival-dei-giardini/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: