Nuova immagine per il Festival delle Resistenze 2016

concorso di grafica

consegna entro il 31 ottobre 2015

La Piattaforma delle Resistenze Contemporanee ha promosso un concorso di idee finalizzato all'acquisizione delle migliori proposte ideative per la realizzazione di una nuova immagine (bozza fotografica), con titolo e slogan descrittivo, del Festival delle Resistenze 2016.

Il titolo deve essere breve e d'impatto mentre lo slogan deve spiegare in poche parole il tema dell'edizione.

Titolo e slogan possono essere presentati in italiano e/o in tedesco e sono comunque previsti nelle due lingue. Di seguito, anno per anno, i diversi titoli e i rispettivi slogan. 2011: Espansioni di memoria. (slogan assente) ; 2012: Ricostituzione. Storie e percorsi oltre la crisi; 2013: Tessuto sociale. (slogan assente); 2014: Figli delle stelle. L'Europa delle persone, 2015: Scintille. Energie del presente per accendere il futuro.

La partecipazione è gratuita e aperta a:

• studenti e diplomati delle scuole superiori e studenti e laureati di istituti universitari che si sono esercitati nelle materie grafiche/creative (Belle arti, Design, Comunicazione, Architettura, Arti, Moda, Grafica Pubblicitaria, Disegno industriale, Scienze della Comunicazione, licei artistici, scuole professionali di grafica..).

• società/studi di di grafica, design, pubblicità, comunicazione

• grafici, designer e architetti liberi professionisti o dipendenti di studi, agenzie, aziende, enti e istituzioni, fotografi

Sarà riconosciuto un premio di euro 1.200 (milleduecento) alla proposta vincitrice.

» Bando

Tutta la documentazione riferita al concorso è disponibile sul sito ufficiale della piattaforma delle resistenze: www.piattaformaresistenze.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: