Continuano le selezioni per entrare nel catalogo che unisce designer e aziende

candidature entro il 30 ottobre 2015

È stata prorogata la scadenza per partecipare alla selezione, promossa da Promotedesign.it, per entrare a far parte di Design For, il libro catalogo che unisce designer e aziende e che nel 2016 avrà un'edizione rinnovata e accresciuta, che punterà al mercato internazionale: un'occasione di promozione su larga scala delle proprie idee e della propria creatività. 

Il libro si pone l'obiettivo di raccogliere i migliori concept in cerca di produttori e di sottoporli alle aziende, cercando di anticipare la richiesta di creatività proveniente dal mercato. Una ricca raccolta di progetti pronti a essere realizzati, presentati in una veste grafica curata e completa dei contatti di chi li ha ideati.

Dopo il successo delle passate quattro edizioni, l'ultima delle quali è stata presentata nel corso dell'evento espositivo Din - Design In, in occasione del Fuorisalone 2015, Design For si prepara a rispondere all'aumentare della domanda e alle esigenze di un mercato più ampio, con un'edizione ricca di novità. Una di queste è l'assegnazione dei Design For Awards, premi riservati ai progettisti di idee innovative, e volti ad incentivare la creatività e la crescita professionale.

L'entusiasmo con cui sono state accolte le novità dell'edizione precedente ha permesso a Promotedesign.it di riconfermare anche per Design For 2016 l'apertura delle selezioni anche ai designer internazionali raccogliendo concept dai cinque continenti e presentandoli con testi in italiano e inglese. Il libro edito anche quest'anno dalla Logo Fausto Lupetti Editore, ormai partner di rilievo dell'iniziativa, sarà poi distribuito in tutto il mondo: 350 aziende italiane riceveranno il libro cartaceo, mentre 5000 aziende estere e 2000 giornalisti riceveranno la versione digitale.

Come per le passate edizioni, il libro sarà presentato a Milano durante la settimana del Salone del Mobile 2016.

I progetti pervenuti alla redazione di Promotedesign.it saranno selezionati sulla base di criteri di producibilità e utilizzo. Saranno privilegiate le idee che andranno incontro a specifiche esigenze del mercato. La partecipazione alla selezione è aperta ad architetti e designer professionisti, a studenti regolarmente iscritti o neolaureati presso Istituti Superiori di Design (pubblici e privati), Accademia delle Belle Arti, Facoltà di Architettura, Facoltà di Design e simili, senza limiti di età.

Il tema dei progetti è principalmente il prodotto di design e il volume verrà suddiviso in cinque categorie:Design For Furniture, Design For Pet, Design For Textile, Design For Food, Design For Vehicle, Design For Packaging.

Tra i partecipanti verranno selezionati i tre designer per esporre gratuitamente con i loro progetti all'evento espositivo Din-Design In che Promotedesign.it organizzerà durante il Fuorisalone 2016, altri dodici potranno partecipare a un workshop progettuale, mentre altri otto designer parteciperanno gratuitamente ad uno dei corsi di Alta Formazione e specializzazione in interni, indetti da POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano: Design For Wellness & Spa, Temporary Shop & Retail, Hotel Design Solution, Design For Restaurant & Food Retail.

+ infoweb www.promotedesign.it | email designfor@promotedesign.it

pubblicato in data: