Homi Design Award

Concorso per giovani artigiani e/o creatori auto produttori under 35

candidature entro il 14 dicembre 2015

HOMI in collaborazione con Artex, Centro per l'Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana e con il patrocinio di CNA e Confartigianato, lancia l'Homi Maker Design Award, il concorso che mette in palio la partecipazione gratuita a HOMI (Milano, 29 gennaio -1 febbraio 2016), una delle più importanti fiere dedicate alla casa.

Il concorso è indirizzato a giovani artigiani e/o creatori auto produttori che non abbiano compiuto i 35 anni di età alla data del 1° gennaio 2016. Due le condizioni per essere ammessi: avere una propria produzione;  non avere mai esposto le proprie produzioni a HOMI.

I candidati dovranno lavorare nel campo dell'artigianato artistico e delle arti applicate di ispirazione contemporanea, realizzando produzioni con forti componenti di innovazione, di ricerca e di espressione artistica personale.

Due le sezioni: "Living habits", aperta alle auto produzioni che si inseriscono nei settori della decorazione casa e lifestyle in genere e "Fashion & Jewels", per le auto produzioni che si inseriscono nei settori del gioiello ed accessorio moda.

Le produzioni presentate dovranno collocarsi nel settore dell'artigianato artistico e delle arti applicate di ispirazione contemporanea, quali: ceramica; vetro; tessuto; metallo; legno; carta e cartapesta; moda e accessorio moda; etc.

I 6 vincitori avranno diritto a uno stand preallestito gratuito all'interno delle nuove aree Sperimenta di HOMI, per l'edizione di gennaio 2016 e al pernottamento gratuito per la durata della manifestazione (per 1 persona).

» BANDO

+ Infowww.artex.firenze.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: