Nuova scuola dell'infanzia a San Giorgio

concorso di progettazione con procedura aperta e in due fasi

consegna entro il 24 marzo 2016

Il Comune di Brunico (BZ) ha bandito un concorso di progettazione per la costruzione di una scuola dell'infanzia, un asilo nido, un garage interrato con 16 posteggi e depositi per associazioni a San Giorgio/Brunico.

Oltre ad una miglior possibile concezione funzionale dei diversi reparti richiesti l'ente banditore si aspetta un concetto urbanistico ed architettonico convincente che nell'interazione con la scuola elementare esistente e l'attuale generoso spazio libero genera un insieme adeguatamente forte nel aspetto insediativo del paese di San Giorgio.

La scuola elementare esistente e la nuova scuola dell'infanzia rispettivamente l'asilo nido nel loro insieme devono sempre rimanere funzionalmente indipendenti. Per la scuola dell'infanzia è richiesto un collegamento diretto alla palestra esistente della scuola elementare.

Particolare attenzione verrà data ad un'organizzazione degli spazi esterni dei singoli utilizzi ben studiata altrettanto ad una perspicua e logica disposizione degli ingressi nel edificio ed i suoi diversi utilizzi.

Il costo netto di costruzione per i lavori è stimato in € 2.475.000, comprensivi degli oneri della sicurezza.

Premi
1° premio: 10.500 Euro,
- 2° premio: 7.500 Euro,
- 3° premio: 4.500 Euro.
Per riconoscimenti è disponibile un importo complessivo di 7.500 Euro. La commissione deciderà in merito a numero e ripartizione dei riconoscimenti.

Per la realizzazione dell'opera il vincitore del concorso viene incaricato della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, del progetto prevenzione incendi e del progetto CasaClima.

» Avviso | Disciplinare

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: