Minimal Architecture Projects Contest

concorso di idee

consegna prima fase entro il 4 settembre 2016

La società Architetti Emergenti lancia un concorso in due fasi per premiare i progetti ispirati al concetto di architettura essenziale. L'obiettivo è raccogliere il punto di vista di giovani progettisti riguardo ad una tematica complicata, che abbraccia progetti a scale differenti, dallo spazio pubblico alle residenze di pochi metri quadri.

Saranno premiate le soluzioni progettuali che puntano all'ottimizzazione degli spazi, al miglioramento della qualità degli ambienti e all'integrazione del design architettonico con le nuove tecnologie (es. domotica, risparmio energetico, utilizzo responsabile delle risorse).

Premi
Il progetto vincitore, selezionato dalla giuria fra il primi 10 classificati che hanno avuto accesso alla seconda fase, verrà premiato con un voucher per un viaggio studio in una città europea. Il progetto secondo classificato verrà premiato con un numero storico della rivista Casabella + un numero della rivista Official made in Italy.

Tutti i9 progetti dal primo al terzo classificato saranno premiati con un account premium su arqoo (1 anno) e la diffusione del progetto tramite tutti i canali a disposizione del network arqoo.

Menzioni d'onore: i primi 10 classificati riceveranno la menzione d'onore della giuria e a questi ultimi sarà garantita la massima diffusione dei progetti sul network di arqoo.

» Bando

+ infowww.arqoo.it

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: