Enel Creative Space Award. Uno spazio stimolante per dare vita a progetti "innovativi"

concorso di interior design

upload progetti entro il 24 gennaio 2017

Enel, in collaborazione con Desall, lancia un concorso di interior design per realizzare un ambiente che stimoli la creatività dei propri dipendenti nella sede di Roma.

Scopo del contest è trovare nuovi concept per arredare uno spazio altamente stimolante e a misura di persona che possa formare il luogo ideale per generare idee innovative oltre a permettere un confronto di team e lo scambio di best practises.

Le principali attività che verranno svolte all'interno dell'area sono:

  • Workshop/Brainstorming (in cui i partecipanti possano confrontarsi e riportare in gruppo quanto pensato individualmente); -
  • Prototyping (attività creative/manuali, in cui le persone possano realizzare la loro idea);
  • Best practises/knowledge sharing (in cui i partecipanti possano condividere le proprie esperienze e le best practises);
  • Pitch/presentazioni (in cui i partecipanti possano presentare idee, concept, prodotti, ecc. tramite video/immagini/presentazioni agli altri presenti);
  • Eventi (attività varie, legate a creatività e innovazione, che possano coinvolgere tutti i presenti).

Tempistiche

- Fase di upload: 21 novembre 2016 - 24 gennaio 2017 (1.59 PM UTC)
- Community Vote/Client vote: dal 24 gennaio 2017
- Annuncio vincitore: indicativamente entro metà marzo 2017

Per questo contest la fase di Community Vote sarà aperta solo al team di Enel. Al termine della fase di upload, il contest passerà in modalità ad invito e le proposte saranno votabili solamente dallo Sponsor.

Award

al primo classificato un premio di 5.000 Euro
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Enel. Nella valutazione dei progetti saranno tenuti in considerazione i seguenti criteri: fattibilità tecnica (30%), sostenibilità (25%), innovazione (25%) e fattibilità economica (20%). Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Diritto di opzione
Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 2.000,00 (duemila/00) per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando

Per maggiori informazioni: https://desall.com/Contest/Enel-Creative-Space-Award/Brief

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: