Edilizia residenziale pubblica ad alto rendimento energetico a Mesagne

concorso di idee

consegna entro il 20 marzo 2017

Il Comune di Mesagne indice un concorso di idee finalizzato alla raccolta di proposte per la progettazione di un complesso edilizio residenziale pubblico in via Taranto angolo Corte Labriola corredato da servizi di tipo residenziale, commerciale e urbano.

L'obiettivo della competizione è quello di progettare un edificio che sia in grado di integrarsi con l'esistente, di caratterizzarsi con una propria identità e di creare una nuova centralità locale.

L'intervento di Edilizia Residenziale Pubblica dovrà essere ad alto rendimento energetico, realizzato con materiali ecosostenibili e caratterizzarsi per l'innovazione tecnologica e funzionale mirante ad incrementare le prestazioni energetiche dell'immobile, la sostenibilità dell'intervento e la flessibilità delle soluzioni proposte. Il progetto, infine, dovrà costituire una concreta opportunità di riqualificazione urbana per l'area oggetto del bando.

Partecipazione

Possono partecipare al concorso di idee tutti i progettisti abilitati all'esercizio della professione e iscritti ai relativi Ordini. La partecipazione avviene in forma anonima.

Gli elaborati richiesti nel bando dovranno essere consegnati a mano o inviati tramite corriere privato o servizio postale al Comune di Mesagne entro il 20 marzo 2017

Premi

La Commissione giudicatrice formulerà una graduatoria di merito per l'assegnazione dei premi:

  • 1° premio Euro 3.000
  • 2° premio Euro 2.000
  • 3° premio Euro 1.000 

Bando

Per informazioni visitare www.comune.mesagne.br.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: