Sprech Agorà Design 2017 - Garden. Cercasi nuovi elementi di arredo urbano e per il paesaggio

concorso di design + esposizione

Ancora qualche giorno per candidare il proprio progetto alla rassegna promossa da Sprech Group. Architetti, ingegneri, designer, creativi, e studenti sono chiamati a sfidarsi presentando proposte inedite e originali nel campo dell'arredo per esterno, strutture tessili o dehor e gazebi. Al vincitore un premio di 5.000 Euro. Presidente di giuria: Stefano Boeri

consegna entro il 6 febbraio 2017

concorsi di architettura

consegna entro il 6 febbraio 2017

Si è da poco concluso il concorso Sprech Agorà Design 2017 - LIVING, nell'ambito della rassegna Agorà Design, l'esposizione di nuovi manufatti dedicata al dialogo e allo scambio di conoscenze tra le antiche e nuove pratiche dell'artigianato e le immense possibilità che offre oggi il mondo del design.

Ora la Sprech Group, azienda leader nel settore dell'architettura tessile che ha assunto quest'anno l'organizzazione della rassegna, che svolgerà dal 23 al 26 febbraio 2017 a Martano (LE), rinnova l'invito a partecipare alla seconda sezione del concorso di design, quella dedicata al GARDEN.

Architetti, ingegneri, designer, creativi, giovani professionisti e studenti senza alcun limite di età e di provenienza, hanno ancora tempo fino al 6 febbraio per candidare il proprio progetto inedito e originale nei seguenti campi:

  • collezione arredi arredi per esterno;
  • strutture tessili: coperture, tensostrutture, tendo coperture, facciate e pareti ventilate;
  • coperture di spazi astemi pubblici e privati (Dehor e Gazebi)

L'adesione al concorso è libera e gratuita.
La partecipazione è aperta a tutti e può essere individuale o di gruppo.

La giuria esaminerà gli elaborati ricevuti valutandone l'originalità, il grado di innovazione, la valorizzazione della producibilità artigianale, l'idoneità sociale, ecologica, economica,gli aspetti formali, funzionali ed emozionali, l'adeguatezza dei materiali.

La giuria

- Stefano Boeri, architetto urbanista, presidente di giuria; 
- Novella B. Cappelletti, direttore della rivista internazionale Paysage Topscape;
- Gerry D'anza, architetto specializzato nella produzione di tensostrutture.

Premi

- primo premio Euro 5.000,00
- secondo premio Euro 2.000,00
- terzo premio Euro 1.000,00

Premiazione ed esposizione

La premiazione del concorso avverrà in occasione dell'edizione di Sprech Agorà Design 2017 che avrà luogo dal 23 al 26 febbraio 2017 negli spazi del Palazzo Baronale di Martano, in provincia di Lecce. Durante la manifestazione i progetti ritenuti meritevoli di prototipazione saranno esposti in una zona della mostra dedicata all'iniziativa.

Nei quattro giorni di manifestazione, inoltre, sono previste delle lezioni abilitanti per i crediti formativi per Architetti, tra cui una lectio dell'architetto Boeri.

 Bando Garden

Per maggiori informazioni visitare www.sprech.com o scrivere a agoradesign2017@sprech.com

pubblicato in data: