La piazza verde di CiviCa: idee per la valorizzazione dello spazio antistante la biblioteca comunale

concorso di idee riservato agli studenti e ai neolaureati dell'Università di Firenze

consegna entro il 1° settembre 2017

Il Comune di Calenzano (FI) ha bandito un concorso di idee per la definizione di proposte progettuali finalizzate a valorizzare l'area destinata a verde pubblico antistante l'edificio della biblioteca comunale CiviCa.

L'obiettivo dell'Amministrazione è quello di realizzare uno spazio di elevata qualità architettonica mantenendo il connotato a verde dell'area che si configuri come una cornice adeguata e coordinata all'edificio della biblioteca comunale. In questo spazio, destinato alla frequentazione pubblica, dovranno essere inserite strutture/ arredi con caratteristiche tali da identificare la funzione della biblioteca stessa.

Il concorso è riservato agli studenti iscritti ai corsi di laurea (Architettura, Design, Ingegneria) dell'Università degli Studi di Firenze e ai neo laureati under 40 degli stessi corsi di studio che abbiano conseguito la laurea nei 12 mesi precedenti la data di scadenza del bando.

Premi 

- euro 1.500,00 al primo classificato;
- euro 1.000,00 al secondo classificato;
- euro 500,00 al terzo classificato;
- euro 300,00 al quarto classificato;
- euro 200,00 al quinto classificato.

Bando | Modulo | Informazioni e quesiti | Documentazione
sul sito comune.calenzano.fi.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: