Un parco pubblico a Clusone da dedicare al pittore umanista Giuseppe Giovanelli

concorso di idee

consegna entro il 1° giugno 2017

Il Comune di Clusone (BG) bandisce un concorso di idee per la progettazione di un parco pubblico a forte valenza paesaggistica da realizzare nell'area posta a sud del Palazzo Fogaccia con adiacente area a parcheggio con accesso da via Baldi.

All'interno dell'area verde dovrà essere progettato un percorso pedonale capace di creare nuovi punti di vista inediti di percezione visiva delle presenze monumentali e ambientali di pregio. Al contrario la sistemazione a verde dovrà puntare a mitigare la visuale dal parco sul fabbricato di recente edificazione presente a sud, con caratteristiche architettoniche in contrasto con il centro storico.

La fattibilità dei progetti in termini tecnici e di costi è assolutamente prioritaria per l'amministrazione. Il costo totale delle opere da eseguirsi deve essere contenuto in € 60.000,00 (sessantamila) complessivi, di cui 40.000,00 (euro quarantamila) per la formazione del parco e €.20.000,00 per la formazione delle aree di sosta con accesso da via Baldi.

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali. Il vincitore del concorso riceverà un premio di 5.000,00 euro al lordo di IVA e ogni altro onere di legge.

Bando

Ulteriore documentazione sul sito del Comune di Clusone www.comune.clusone.bg.it

pubblicato in data: