Adelaide Creative Community Hub. La comunità di Adelaide invita i progettisti a rendere la città più creativa e vivace

concorso internazionale di architettura

iscrizione entro il 24 agosto 2017 | consegna entro il 14 settembre 2017

Che cosa rende una città creativa? E come l'architettura può ispirare la creatività di un ambiente urbano? Queste sono alcune delle domande che animano il dibattito della comunità creativa di Adelaide, in Australia, che in collaborazione con Bee Breeders Competitions, lancia un concorso internazionale di architettura per rendere Adelaide un luogo più creativo, vivace e innovativo.

Il concorso vuole esplorare le possibilità dell'architettura di agire come stimolante per la generazione di spazi pubblici emozionanti che aiutino a sostenere Adelaide nei suoi sforzi per diventare una vera "città creativa".

Il sito proposto offre l'opportunità di armonizzare le strade trafficate con il parco aperto di Victoria Square - la piazza e il parco più grandi e affollati di Adelaide. La piazza si trasforma periodicamente per ospitare un'ampia varietà di feste, eventi e installazioni di varia scala per tutto l'anno.

La sfida è aperta a tutti, non sono richieste qualifiche professionali specifiche.

Premi

- al 1° classificato US $3,000 + pubblicazione
- al 2° classificato US $1,500 + pubblicazione
- al 3° classificato US $500 + pubblicazione
- BB Student Award US $500 + pubblicazione 
- Festival State (SA Chapter) Award US $500 + pubblicazione

I progetti vincitori e quelli selezionati saranno esposti durante il Festival of Architecture and Design di Adelaide, previsto per il mese di ottobre 2017.

more info

web https://creativeadelaide.beebreeders.com/

pubblicato in data: