Immagine coordinata per il progetto MUSAS

concorso di grafica

consegna entro il 30 maggio 2017

ISCR Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro, organo tecnico del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, promuove un concorso grafico per la realizzazione dell'immagine coordinata che caratterizzerà la comunicazione relativa al Progetto MUSAS. Musei di Archeologia Subacquea Tutela valorizzazione e messa in rete del Patrimonio Archeologico Subacqueo (Campania, Calabria, Puglia).

Per il progetto sono richiesti il logotipo, una homepage istituzionale, una pagina web dedicata a uno dei musei o siti archeologici subacquei, una schermata iniziale per applicazione adatta a smartphone o tablet, un banner pubblicitario per uso web (es. 300x250px), un manifesto istituzionale formato 100x140, un invito formato 15x21, un pannello informativo per i visitatori, formato 100xl40, una mappa con indicazione percorso formato 50x75, una relazione descrittiva che specifichi le caratteristiche della proposta, che non superi tassativamente le 6.000 (seimila) battute.

La partecipazione è aperta a professionisti della grafica, del design e della comunicazione. Ogni candidato (singolo o gruppo) può presentare una sola proposta.

Premi

  • l'ideatore del progetto primo classificato si aggiudicherà l'affidamento dello sviluppo progettuale, consistente nell'elaborazione degli esecutivi con eventuali modifiche e del relativo manuale d'uso dell'immagine coordinata a fronte di un compenso di 7.000,00 Euro
  • al secondo e al terzo classificato saranno corrisposti rispettivamente premi di 1.000,00 Euro e di  500,00 Euro.

Bando e ulteriore documentazione sul sito dell'ISCR http://iscr.beniculturali.it/

pubblicato in data: