Creazione di "tipi edilizi" da inserire nel piano urbanistico attuativo dell'arenile di Porto Tolle

concorso di idee

consegna entro il 1° agosto 2017

Il Comune di Porto Tolle (RO) ha bandito un nuovo concorso di idee per la definizione del prontuario per la qualità architettonica e del paesaggio come momento di caratterizzazione del Piano Particolareggiato dell'Arenile.

L'idea progettuale dovrà ad essere improntata sui temi della accessibilità e sostenibilità ambientale e tener conto in modo adeguato delle problematiche della sicurezza dovrà concentrarsi e soffermarsi nella ricerca della creazione di "tipi edilizi" da inserire nel piano urbanistico attuativo dell'arenile:

  • Soluzioni distributive area di sbarco dal ponte e punto di distribuzione verso gli stabilimenti balneari;
  • Tipi edilizi relativamente a: 
    - Punto Ristoro
    - Punto accoglienza - magazzino
    - Cabine spogliatoio - Docce
    - Capanni a noleggio 
    - Capanno per ombreggiamento
  • Tipo percorso pedonale - percorso carraio - punto raccolta differenziata - linea protezione duna - linea separazione stabilimenti balneari - punto salvataggio - punto osservazione - area ludico-sportiva - area giochi bambini - cartellonistica direzionale

Premi

- 1° premio: 6.000,00 euro
- 2° Premio: 3.000,00 euro
- 3° Premio: 1.000,00 euro

Bando

Comune di Porto Tolle www.comune.portotolle.ro.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: