Premio Architettura Città di Oderzo 2017

iscrizioni entro il 4 agosto 2017 | consegna entro il 6 settembre 2017

Ha preso il via la quindicesima edizione del premio che quest'anno, con la sezione speciale "Architettura dei luoghi del lavoro al tempo del 4.0", volge uno sguardo al rapporto tra architettura impresa in tutto il territorio nazionale. Altra novità, la sezione dedicata alle opere degli architetti veneti nel mondo.

La finalità del premio, nato nel 1997, è di valorizzare le opere di architettura, di costruzione o ricostruzione, conservazione e valorizzazione di paesaggi e di infrastrutture, realizzate nei territori delle regioni del Nord Est.

La XV edizione del premio è promossa dal Comune di Oderzo, la Provincia di Treviso, l'Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori Provincia di Treviso e la Fondazione Oderzo Cultura, in collaborazione con Regione Veneto, Unindustria Treviso e la Federazione degli Ordini degli Architetti del Veneto, ed è così articolata:

Premio Architettura Città di Oderzo 2017

riservato a opere realizzate di recente nel territorio delle regioni del Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia.

Possono partecipare:

  • Architetti, ingegneri civili e ambientali e paesaggisti iscritti agli Ordini professionali italiani o degli Stati dell'Unione Europea
  • Enti Pubblici territoriali (Comuni, Province, Regioni, Ater, etc.).

I concorrenti possono partecipare a titolo individuale o in gruppo; ciascun candidato o gruppo può concorrere con non più di due progetti per questa sezione. Sono escluse da questa sezione le realizzazioni riferite ai luoghi di lavoro.

sezione speciale - architettura dei luoghi del lavoro al tempo del 4.0

riservata alle architetture dei luoghi di lavoro realizzate di recente su tutto il territorio nazionale, aperta a Architetti, Ingegneri civili e ambientali e Paesaggisti, iscritti agli Ordini professionali italiani o di Stati dell'Unione Europea.

I concorrenti possono partecipare a titolo individuale o in gruppo; ciascun candidato o gruppo può concorrere con non più di due progetti per questa sezione.

sezione speciale - architetti veneti nel mondo

sostenuta e patrocinata dalla Federazione Ordini Architetti del Veneto e riservata a opere realizzate di recente al di fuori della Regione del Veneto, del Trentino Alto Adige e del Friuli Venezia Giulia.

La partecipazione è aperta agli architetti iscritti agli Albi professionali del Veneto.

CERIMONIA DI PREMIAZIONE, MOSTRA E PROMOZIONE DEGLI ESITI

La cerimonia di premiazione si terrà il 14 ottobre a Palazzo Foscolo di Oderzo con l'assegnazione del primo premio e la segnalazione delle opere migliori delle Sezioni Speciali. Le opere delle tre sezioni saranno presentate in un esposizione che partendo da Oderzo verrà poi allestita anche in altre città, in collaborazione con gli Ordini Triveneto, FOAV e Collegio degli imprenditori per raccogliere ulteriori indicazioni che saranno presentati in occasione della mostra di chiusura che si terrà a Venezia in concomitanza con la Biennale Architettura 2018.

Bando

maggiori informazioni: www.premioarchitetturaoderzo.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: