The Architecture Drawing Prize. Si aprono le iscrizioni del premio per i migliori disegni di architettura

candidature entro il 18 settembre 2017

Make, il Sir John Soane's Museum e il World Architecture Festival (WAF) bandiscono un premio per il disegno architettonico. L'obiettivo è ampliare il dibattito sul disegno come strumento di comunicazione in una cultura altamente visiva e soggetta a continui mutamenti tecnologici. Il mondo architettonico su questa forma di espressione è in continuo divenire,e  il Premio ha cercato di aggiornarsi offrendo tre categorie di partecipazione: digitale, disegno a mano e ibrido

Architetti, designer e studenti da tutto il mondo sono invitati a partecipare a questo concorso internazionale, per alimentare il dibattito sul significato del disegno come strumento di acquisizione e comunicazione delle idee, nello spirito innovativo dei più grandi architetti del passato, da Palladio a John Soane, da Le Corbusier a Cedric Price.

Questo dibattito troverà luogo nei primi mesi del 2018 al Sir John Soane's Museum di Londra, dove sarà allestita una mostra con i vincitori del premio. I risultati verranno, inoltre, pubblicamente annunciati al World Architecture Festival di novembre a Berlino, che sarà un'ulteriore occasione di scambio e riflessione sui temi del disegno come strumento di comunicazione.

Giuria

Quota di partecipazione

- Iscrizione standard: £150
- iscrizione ridotta per gli under 30 e gli studenti: £50.

I disegni devono essere stati completati negli ultimi 18 mesi.

Premi

Il vincitore dell'Architecture Drawing Prize sarà invitato a partecipare al vernissage di apertura della mostra al Sir John Soane's Museum e riceverà un pass da delegato per il WAF, oltre al viaggio e al pernottamento (due notti) pagati. I vincitori delle altre categorie riceveranno ugualmente un pass da delegato e due notti di hotel. Tutti i partecipanti riconosciuti riceveranno un pass da delegato complementare.

Per maggiori informazioni thedrawingprize.worldarchitecturefestival.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: