Eating. Alternative designs for restaurants. Idee inedite per il mondo della ristorazione

concorso di interior design

Iscrizione entro il 27 dicembre 2017 | Consegna entro il 31 dicembre 2017

Gli chef stellati stanno rivoluzionando il modo di preparare il cibo, le compagnie di fast food quello di consumarlo e venderlo, ai creativi il compito di ripensare la location. Un concorso aperto a tutti, anticonvenzionale in ogni suo aspetto, per trovare proposte originali sulla nozione di ristorante.

Il progetto fa parte dei concorsi organizzati da Non architecture competition, un'iniziativa che punta a valorizzare proposte alternative in ambito architettonico. L'idea è di organizzare nove concorsi, nel corso di tre anni, per affrontare, da un punto di vista inconsueto, temi strettamente architettonici. Ogni concorso è quindi aperto a tutti, qualsiasi sia la propria età o formazione, un modo per raccogliere idee inedite. I contest, inoltre, non eleggeranno un vincitore, esprimendo anche in questo il suo spirito anticonvenzionale, la Non architecture competition sceglierà tre vincitori a pari merito

L'obiettivo di questo concorso è sviluppare una proposta per una tipologia di ristorante, innovativa ed originale, riflettendo sulle basi della nozione di ristorazione. I partecipanti sono chiamati pensare ad un intervento, originale dal punto di vista programmatico e di design. La proposta potrà essere un arredo, un progetto di interior design o un edificio. La scala dell'intervento, le dimensioni del programma e il sito non saranno dati, questi potranno essere scelti dal partecipante in coerenza con il proprio progetto.

La giuria è in fase di definizione, tra i confermati Natascha Meuser, co-fondatrice Meuser Architects e DOM publishers e Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori dei Labics.

Costo di iscrizione

Le iscrizioni sono aperte dal 1 ottobre e variano da 30 euro a 75 euro secondo la data di registrazione.

Premi

3 vincitori a pari merito che vinceranno:

  • 1.000 euro
  • Pubblicazione sul Non Architecture Competitions books
  • Pubblicazione sul Non Architecture Competitions website
  • Recensioni su riviste digitali e blog d'architettura
  • 3 libri di DOM Publisher

9 menzioni d'onore che vinceranno:

  • Pubblicazione sul Non Architecture Competitions books
  • Pubblicazione sul Non Architecture Competitions website
  • Recensioni su riviste digitali e blog d'architettura

Tutti i finalisti saranno pubblicati sul Non Architecture Competitions books

Per maggiori informazioni:
www.nonarchitecture.eu/eating/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: