La futura immagine del comprensorio turistico russo di Kavkazskie Mineralnye Vody

concorso di architettura & design

Iscrizioni entro il 28 febbraio 2018 | Consegna entro il 20 maggio 2018

Il Governo della Regione di Stavropol, con il sostegno del Consolato Generale Onorario d'Italia per i Distretti Federali Sud Russia e Nord Caucaso a Krasnodar e il Ministero dell'Edilizia e dell'Architettura della Regione di Stavropol, ha lanciato un concorso di architettura per contribuire al recupero e al rilancio della zona di Kavkazskie Mineralnye Vody, uno dei principali poli turistico-curativi di tutta la Russia.

L'obiettivo del concorso, che ha il patrocinio della Camera di Commercio Italo-Russa, è portare un numero sempre maggiore di aziende italiane, studi di architettura, produttori di materiali per edilizia, specialisti del contract e del settore HO.RE.CA, della gestione di strutture riabilitative ed alberghiere etc. a contatto con la realtà locale per creare occasioni di sviluppo sia commerciale che tecnologico.

Il concorso è articolato in tre categorie di progettazione, per le quali saranno previste altrettante premiazioni:

  • 1. Analisi del paesaggio architettonico, urbanistico e paesaggistico di una tra le città del complesso di Kavkazskie Mineralnye Vody e relativa proposta di pianificazione urbanistica per la valorizzazione del patrimonio architettonico esistente e per l'integrazione di nuove costruzioni nel tessuto urbano esistente.
  • 2. Resort del futuro
  • 3. Edifici e strutture di valore sociale e culturale

La partecipazione al concorso è gratuita, ed è aperta ad architetti, designer, studenti di facoltà universitarie e istituti tecnici specializzati in progettazione e pianificazione urbanistica.

Premi

Al vincitore di ciascuna categoria è prevista l'assegnazione di 500.000 rubli russi.

Estratto regolamento | Domanda di partecipazione

Maggiori informazioni sul sito www.uar.ru

CONTATTI

Per chiarimenti e iscrizioni contattare il Comitato Organizzativo del Concorso
Luca Bionda | Ref. per partecipanti internazionali, Italia inclusa
Tel. +7 (495) 777-42-66 luca.bionda@investa.ru | konkurskmv@yandex.ru

pubblicato in data: