Un simbolo per raccontare la Rocca d'Anfo, il passato come spunto per progettare il futuro

concorso di grafica

Consegna entro il 13 marzo 2018

La Comunità Montana di Valle Sabbia ha indetto un concorso di idee per l'individuazione di un nuovo logo e payoff per la Rocca d'Anfo, il sistema di fortificazioni militari di grande interesse storico e paesaggistico, che copre una superficie di circa 50 ettari sulla sponda occidentale del Lago d'Idro (BS), nei pressi dell'antico confine tra Lombardia e Tirolo, tra Valle Sabbia e Valli Giudicarie.

L'obiettivo è identificare un simbolo che racconti la Rocca d'Anfo nella sua interezza e articolazione a partire dallo stretto legame che essa ha con il proprio territorio, rifletta sulla capacità di attrazione turistica e culturale del sito, marchi l'importanza che il compendio ha avuto nella storia e tenga conto del passato come spunto per progettare il futuro.

fonte | www.roccadanfo.eu

Il concorso è aperto a:

  • società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione;
  • grafici e designer;
  • laureati presso scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di belle arti, grafica, design o comunicazione pubblica e privata;
  • diplomati presso Licei Artistici e Istituti Tecnici con indirizzo grafica o comunicazione, statali e paritari, Scuole Superiori di Arte e di Grafica; Accademie di Belle Arti, Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA) e Istituti Privati nell'ambito dell'Alta Formazione Artistica e Musicale;
  • licei o Istituti Tecnici con indirizzo grafica o comunicazione, statali e paritari, Scuole Superiori d'Arte e di Grafica; Accademie di Belle Arti; Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA) e Istituti Privati nell'ambito dell'Alta Formazione Artistica e Musicale.

I termini per presentare le proposte scadranno il 13 marzo 2018 ore 12:00.

I concorrenti le cui proposte sono state ritenute migliori, saranno contattati dall'Ufficio Tecnico di Comunità Montana, il quale richiederà loro il materiale per la seconda fase.

Premi

Sono previsti 2.000,00 euro per il logo e 800,00 euro per il payoff.
Gli importi sono lordi omnicomprensivi .

Bando | Modello A

Tutte le informazioni relative al bando potranno essere richieste all'indirizzo ufficiotecnico@cmvs.it

Per informazioni dettagliate sulla storia e composizione del Compendio della Rocca d'Anfo, si invita a visitare il sito www.roccadanfo.eu

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: