Architetti in cammino. Un "Ostello circolare" per ospitare lungo i percorsi

Quinta edizione Premio Raffaele Sirica - concorso di idee

Iscrizioni e consegna entro il 30 maggio 2018

Si rinnova il premio istituito nel 2010 dal CNAPPC per ricordare la figura di Raffaele Sirica.

Quest'anno insieme all'Associazione Europea delle Vie Francigene nell'ambito del progetto "Architetti in cammino" viene bandito un concorso di idee finalizzato alla progettazione di moduli innovativi, flessibili, sostenibili e accessibili, con struttura portante in legno, destinati a strutture ospitanti per camminatori e turisti in luoghi attraversati dai cammini storici, culturali e spirituali. Il modulo è denominato "l'Ostello Circolare". 

Il costo di costruzione della sola struttura portante in legno in classe energetica A del modulo abitativo, escluso ogni altro onere accessorio e costi di fondazione, è stimato in € 200.000,00 al netto di I.V.A.

Sono ammessi al concorso gli architetti regolarmente iscritti agli Ordini di appartenenza, in forma singola o associata, che siano in regola con gli obblighi formativi di cui al DPR 137/2012. Nel caso di presentazione di gruppi associati interdisciplinari, il capogruppo dovrà essere un architetto.

Premi

PREMIO CNAPPC RAFFAELE SIRICA
LA VIA DEGLI ARCHITETTI DEDICATO AI GIOVANI UNDER 35
- per il 1° classificato: 5.000 Euro;
- per il 2° classificato: 2.000 Euro;
- per il 3° classificato: 1.000 Euro;

PREMIO SPECIALE ALLA MIGLIORE STRUTTURA IN LEGNO
È prevista una sezione speciale per la migliore soluzione strutturale in legno sotto il profilo dell'innovazione, dell'economicità, dell'ingegnerizzazione della sostenibilità e della modularità. Alla sezione speciale è abbinato un premio erogato da FederlegnoArredo.
- 1° classificato: 5.000 Euro

Bando e documentazione del concorso

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: