Smart Telecare HUB: un dispositivo per sicurezza di tutta la famiglia

contest internazionale di design

Consegna entro il 31 maggio 2018

L'azienda di apparecchiature e applicazioni di telesoccorso Urmet ATE, nell'ottica di rinnovare il proprio processo di sviluppo, ha deciso di lanciare, insieme a Desall, un contest di product design per progettare un HUB pensato per la sicurezza di tutto il nucleo familiare in grado di fornire servizi di telesoccorso, assistenza e monitoraggio.

L'obiettivo è realizzare un dispositivo in grado di connettersi alla rete mobile e di gestire via Wi-Fi diversi sensori e apparecchi di monitoraggio per offrire una sicurezza completa e discreta a tutto l'ambiente domestico. Il progetto dovrà includere inoltre un telecomando remoto dotato di un unico pulsante di emergenza in grado di dare avvio a una segnalazione di soccorso.

I partecipanti al contest avranno la possibilità di presentare uno o più progetti.

Concept revision

Entro il 9 aprile 2018 è possibile richiedere una revisione facoltativa del proprio progetto da parte del team di Desall.

Premi

1° classificato: € 3000

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 2.500,00 per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Brief

Maggiori informazioni:
https://desall.com/Contest/Smart-Telecare-HUB/Brief

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: