A-FACTOR | Interior Design Contest per realizzare una vasca in solid surface

concorso di design aperto agli architetti della Toscana

Consegna entro il 31 maggio 2018

La Fondazione Architetti Firenze bandisce in collaborazione con l'azienda Berni srl la II edizione del concorso "A-FACTOR " dedicato alla progettazione e alla realizzazione di una vasca in solid surface.

Il concorso vuole evidenziare la capacità del progettista nell'ideazione dell'oggetto integrando creatività del progetto, qualità del materiale e realizzabilità.

Verranno selezionati progetti inediti che avranno come oggetto la realizzazione di una vasca da bagno dalla dimensione massima di 180x80 cm e dalla forma in linea alle caratteristiche dettate dalla produzione.

Per il mese di aprile è prevista una visita - non obbligatoria - allo stabilimento di produzione. Chi volesse partecipare deve inviare un'email a concorsoberni@fondazionearchitettifirenze.it entro il 13/04/2018.

Il premio è aperto a tutti i professionisti regolarmente iscritti agli albi degli Ordine degli Architetti della Toscana.

La giuria, composta dagli architetti Gianpaolo Barra - Berni, Alessandro Ferrari - Park Avenue, Luca Gigli - professionista, Silvia Moretti - presidente Fondazione Architetti Firenze, e l'ingegnere Daniela Murri Dello Diago - professionista, esprimerà le proprie valutazioni sulla base della funzionalità (ergonomica, pulibilità, manutenibilità) (35 punti), della forma (35 punti) e della realizzabilità del progetto (30 punti).

Premi

  • 1° premio: 1.000 euro, un tablet I-pad, royalties del 5 % per i primi due anni e realizzazione del prototipo vasca in un box presso lo showroom di viale Sansovino, 177 Firenze
  • 3 menzioni ufficiali

Maggiori informazioni, bando e documentazione sul sito www.architettifirenze.it

pubblicato in data: