Riqualificazione del parco pubblico cittadino di Roccadaspide

concorso di progettazione

Consegna entro il 2 luglio 2018

Il Comune di Roccadaspide (SA) ha bandito un concorso di progettazione per trasformare il Parco della Concordia in un luogo sempre più inclusivo, luogo di eventi e area di aggancio al vicino centro storico per vivacizzare la parte più antica del comune.

Si richiede di progettare un parco urbano polifunzionale con un progetto del verde concepito secondo i criteri più moderni della gestione sostenibile del verde urbano e dell'aumento della biodiversità animale e vegetale.

I progettisti sono invitati a pensare all'integrazione del nuovo parco in funzione del centro storico di Roccadaspide, con una rivisitazione del tracciato viario esistente, la distribuzione degli spazi di sosta esistenti, anche in funzione dell'esigenza di realizzazione di un'area adibita a mercato scoperto. Dovrà essere prevista una piazza pubblica  adeguata e attrezzata per le pubbliche manifestazioni e un'area del parco a gioco per bambini, oltre a uno spazio polifunzionale coperto opportunamente fruibile per le pubbliche manifestazioni, attraverso soluzioni flessibili in grado di ospitare eventi temporanei, mercato coperto intercomunale dei prodotti artigianali ed etnici e funzioni d'incontro sociale.

Il costo massimo di realizzazione dell'intervento è pari a 7.980.000,00 euro IVA esclusa.

Premi

- al primo classificato un premio di 3.000,00 euro
- al secondo classificato un premio di 1.500,00 euro
- al terzo classificato un premio di 500,00 euro

Bando

www.comune.roccadaspide.sa.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: