La nuova scuola dell'infanzia di Albino

concorso di progettazione articolato in due fasi

Consegna 1a fase entro lunedì 11 giugno 2018

Il Comune di Albino (BG) ha bandito un concorso di progettazione per la realizzazione della nuova scuola dell'infanzia che dovrà accogliere le quattro sezioni attualmente presenti a Desenzano, e prevedere un possibile successivo ampliamento per accogliere anche gli uffici dell'Istituto Comprensivo Gioele Solari e due ulteriori sezioni della scuola, necessarie per consentire l'unificazione delle scuole dell'infanzia statali e quindi il trasferimento nel nuovo plesso anche della scuola dell'infanzia "Attilio Manara" di Albino.

L'edificio dovrà essere preferibilmente costruito con tecniche di prefabbricazione che, nel rispetto dei criteri antisismici, possano consentire l'ottenimento di ottime prestazioni sia termiche che acustiche, oltre che garantire un comfort particolarmente elevato per i bambini e il personale scolastico.

Il concorso di progettazione articolato in due fasi:

  • la prima, aperta a tutti i professionisti (ingegneri e architetti abilitati) dell'Unione Europea, sarà finalizzata a selezionare le migliori idee progettuali tra quelle presentate entro le ore 18:20 di lunedì 11 giugno 2018;
  • la seconda, a cui avranno accesso le 5 proposte della precedente fase ritenute maggiormente meritevoli, avrà come oggetto l'elaborazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica dell'edificio scolastico, da presentarsi entro le ore 18:20 di giovedì 13 settembre 2018.

Possono partecipare architetti e ingegneri che hanno residenza e domicilio in uno Stato membro dell'Unione Europea abilitati, alla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale (09.04.2018), all'esercizio della professione e iscritti nei rispettivi albi di appartenenza (esclusi gli iscritti alla sez. B o negli elenchi speciali) o negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali secondo le norme dei singoli stati di appartenenza.

Premi

- al primo classificato un premio complessivo di a 18.500,00 euro
- al secondo e terzo classificato un premio di 3.000,00 ciascuno

Bando

Ulteriore documentazione sul sito del Comune di Albino

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: