Waterscape Park Design: progetti per lo sviluppo del turismo sostenibile a Drilon e Tushemisht in Albania

concorso di progettazione a procedura ristretta

Candidature entro il 14 giugno 2018

L'Albanian-American Development Foundation, per contribuire alla crescita del turismo sostenibile nella regione di Pogradec, in Albania, bandisce un concorso di progettazione volto alla realizzazione di un masterplan e di un progetto per il Waterscape Park di Drilon-Tushemisht. Al vincitore verrà affidato un incarico privato di circa 250.000 USD per lo sviluppo del progetto.

Affacciata sul lago di Ocrida, la regione di Pogradec dispone di un gran numero di attrazioni naturali e culturali ancora poco sfruttate dal punto di vista del turismo.
Il concorso per il Waterscape Park di Drilon-Tushemisht intende trovare soluzioni convincenti per sviluppare questo grande potenziale ed invita architetti e urbanisti internazionali a proporre un progetto ad ampia scala per la zona, con l'obiettivo di offrire in quest'area nuovi servizi, sviluppare un sistema più efficiente di mobilità e riqualificare l'ecosistema combinando gli interventi sul paesaggio e sul lungo lago con una progettazione bilanciata e coerente.

Il concorso si articola in due fasi, sulla base del curriculum dei candidati verranno scelti fino a un massimo di cinque raggruppamenti che accederanno alla fase di progettazione vera e propria.

Il costo di costruzione presunto per il progetto è circa 5 milioni USD.

Il concorso è aperto a studi di architettura/ingegneria internazionali o raggruppamenti di studi e professionisti internazionali in collaborazioni con studi di architettura/ingegneria locali. Registrazione gratuita.

Organizzazione del concorso

Il concorso si articola in due fasi:

  • I fase: saranno scelti un massimo di 5 partecipanti, sulla base di curriculum e progetti simili, che accederanno alla seconda fase. Consegna entro il 14 giugno 2018.
  • II fase: tra i 5 finalisti sarà scelto il progetto vincitore. Consegna entro il 5 settembre 2018.

Premi

  • Primo premio: contratto per la prosecuzione dei lavori
  • Secondo premio: USD 7,000
  • Terzo premio: USD 5,000

Il promotore intende affidare un incarico privato, di circa 250.000 USD al vincitore, che incomincerà le negoziazioni con il promotore per sviluppare e dettagliare il progetto finale.

Bando | Locandina

Maggiori informazioni:
http://aadf.org/competitions/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: