Sprech Agorà Design 2018: prorogata la scadenza dei bandi Living, Stone e Textile

concorsi di design

Consegna Living, Stone e Textile 2 luglio 2018 | Garden 1 settembre 2018

C'è ancora tempo per partecipare ai concorsi promossi da Sprech Group e aggiudicarsi i premi in palio e la possibilità di prototipare il proprio progetto.

Ognuna delle quattro competizioni (Living, Garden, Stone e Textile) si rivolge ad architetti, ingegneri, designer, creativi, giovani professionisti e studenti. La partecipazione è gratuita e può essere individuale o di gruppo.
È possibile partecipare a più sezioni, ma con un solo progetto per sezione.

La giuria di quest'anno sarà presieduta da Benedetta Tagliabue.

Sprech Agorà Design 2018

Agorà LIVING, arredo per interni

Consegna entro il 2 luglio 2018

I partecipanti sono chiamati a proporre progetti inediti e originali rappresentativi nel campo dell'arredo domestico per interni, connotati per design, funzionalità e sostenibilità ambientale, che descrivano modi d'uso innovativi e applicazioni inedite dei materiali che abbiano al tempo stesso carattere fortemente italiano/europeo.

Premi

  • Primo premio offerto da Co.ar.ca - Martano (Le): euro 2.000,00
  • Secondo premio offerto da Acam - Martano (Le): euro 1.000,00
  • Terzo premio offerto da Calasso Designer - Copertino (Le) euro 500,00

Sprech S.r.l., indipendentemente dai premi assegnati dalla giuria, sottoporrà ad analisi gli elaborati ritenuti più interessanti dal punto di vista progettuale e tecnico al fine di valutarne il potenziale produttivo e commerciale. I progetti che risponderanno a questi requisiti potranno essere selezionati per la realizzazione in forma di prototipo, la successiva esposizione durante eventi o fiere e l'eventuale commercializzazione.

Bando Living

Agorà GARDEN, arredo per esterni

Consegna entro il 1 settembre 2018

I partecipanti sono chiamati a proporre progetti inediti e originali nelle seguenti aree tematiche:

  • arredi per esterno 
  • strutture tessili: coperture, tensostrutture, tendo coperture, coperture di spazi esterni pubblici e privati (dehor e gazebo)

Premi

  • Primo premio: euro 4.000,00
  • Secondo premio euro 2.500,00
  • Terzo premio euro 1.500,00

Sprech Srl, indipendentemente dai premi assegnati dalla giuria, sottoporrà ad analisi gli elaborati ritenuti più interessanti dal punto di vista progettuale e tecnico al fine di valutarne il potenziale produttivo e commerciale. I progetti che risponderanno a questi requisiti potranno essere selezionati per la realizzazione in forma di prototipo, la successiva esposizione durante eventi o fiere e l'eventuale commercializzazione.

Bando Garden

Agorà TEXTILE | a cura di Giovanardi

Consegna entro il 2 luglio 2018

Dedicato a progetti inediti e originali rappresentativi nel campo di arredo indoor/outdoor, connotati per design, funzionalità e sostenibilità ambientale, che descrivano modi d'uso innovativi ed applicazioni inedite dei materiali. 

Ai partecipanti viene richiesto di progettare e realizzare uno o più prototipi, per uno o tutti e tre i premi in concorso, che abbiano un carattere fortemente italiano/europeo. Le categorie di concorso sono tre:

  • Irisun Living
    Il premio si rivolge a progetti di forte carattere artistico e di design made in Italy che sappiano valorizzare i colori, le fantasie, le texture dei tessuti Irisun Living attraverso elementi di arredamento per ambientazioni indoor/outdoor.
  • Irisun Raytent
    Il premio si rivolge a idee e progetti innovativi dal design green, smart, versatile ed efficiente che veicolino valori di riciclo e tutela ambientale coniugando bellezza e raffinatezza, in ambientazioni indoor/outdoor.  Prerogativa assoluta è l'impiego nel progetto del tessuto Raytent, un nuovissimo tessuto acrilico riciclato.
  • Tensilence
    Il premio si rivolge a progetti di comfort acustico attraverso l'impiego dei prodotti della gamma Tensilence, il nuovo brand Giovanardi per la divisione acustica. I progettisti sono chiamati a sviluppare oggetti acustici di arredo e di vita quotidiana come lampade, separè, quadri, ecc. dal design accattivante e dalla prestazione soddisfacente.

Premi

I vincitori di ogni categoria riceveranno un premio di 2000 euro.

Giovanardi, indipendentemente dai premi assegnati dalla giuria, sottoporrà ad analisi gli elaborati ritenuti più interessanti dal punto di vista progettuale e tecnico al fine di valutarne il potenziale produttivo e commerciale. I progetti che risponderanno a questi requisiti potranno essere selezionati per la realizzazione in forma di prototipo con eventuale esposizione durante eventi o fiere e commercializzazione.

Bando Textile

Agorà STONE | a cura di PIMAR

Consegna entro il 2 luglio 2018

I partecipanti sono chiamati a proporre progetti inediti e originali, in una sola o in entrambe le seguenti categorie:

  • Stone design for indoor environment
  • Stone design for outdoor environment

Le proposte saranno giudicate in base alla qualità estetica, al grado di innovazione funzionale e tecnica, all'appropriato utilizzo del materiale lapideo e alla sostenibilità ambientale nel processo di ibridazione dei materiali.

Premi

I vincitori di ogni categoria riceveranno un premio di 2000 euro e saranno prototipati dall'azienda PI.MAR S.r.l.

Bando Pimar

Le ultime news su Sprech Agorà Design
www.sprech.com/news.html 

pubblicato in data: