Sprech Agorà Design 2018

concorso living design + concorso garden design

Consegna Living entro 2.07.2018 | Consegna Garden entro 1.09.2018

Sprech Group promuove anche quest'anno la manifestazione che trasformerà il centro storico di Martano, nel cuore della Grecìa Salentina, nel crocevia del design, dell'innovazione e della tradizione artigiana per dare vita a un produttivo fermento creativo.

dal lancio dell'edizione 2018, il concorso in questi mesi sì è arricchito di moltissime novità
Nuovi premi, nuove sezioni di gara, Benedetta Tagliabue presidente della giuria e Stefano Boeri che rinnova la sua partecipazione a Martano con una lectio magistralis sulle nuove prospettive del design urbano. Scopri la sezione più adatta a te e partecipa!

12.06.2018
Sprech Agorà Design 2018: prorogata la scadenza dei bandi Living, Stone e Textile

Il concorso di design nasce articolato in due sezioni, la prima dedicata al living e la seconda al garden. Grazie alla recente collaborazione con due aziende di eccellenza Pimar e F.lli Giovanardi si aggiungono le nuove sezioni Stone design for indoor - outdoor enviroment e Textile Experience.

Per coloro che parteciperanno, Agorà Design oltre a essere una vetrina di prestigio darà la possibilità di trasformare un'idea in un prototipo. Sprech Group, infatti, si impegna, come ha già fatto nella scorsa edizione, a prototipare i progetti più adatti a un'eventuale commercializzazione. 

Il concorso è rivolto ad architetti, ingegneri, designer, creativi, giovani professionisti e studenti.& La partecipazione è gratuita e può essere individuale o di gruppo.

La premiazione del concorso avverrà in occasione dell'edizione 2018 di "Sprech Agorà Design" che si terrà dal 4 al 7 ottobre 2018 negli spazi del Palazzo Baronale di Martano (Le).

LIVING - arredo per interni | Sprech Agorà Design

Proroga | Gli elaborati dovranno essere spediti entro il 2.07.2018

I partecipanti sono chiamati a proporre progetti inediti e originali rappresentativi nel campo di ARREDO DOMESTICO PER INTERNI, connotati per design, funzionalità e sostenibilità ambientale, che descrivano modi d'uso innovativi e applicazioni inedite dei materiali che abbiano al tempo stesso carattere fortemente italiano/europeo.

La giuria esaminerà i progetti presentati valutandone l'originalità, il grado di innovazione, la valorizzazione della producibilità artigianale, l'idoneità sociale, ecologica, economica, gli aspetti formali, funzionali ed emozionali, l'adeguatezza dei materiali.

Premi

- primo premio offerto da Co.ar.ca - Martano (Le) euro 2.000,00 
- secondo premio offerto da Acam - Martano (Le) euro 1.000,00 
- terzo premio offerto da Calasso Designer - Copertino (Le) euro 500,00
In caso di premi ex-equo il premio sarà diviso tra i concorrenti.

Bando

GARDEN - arredo e soluzioni per esterni | Sprech Agorà Design

Proroga | Gli elaborati dovranno essere spediti entro il 2.07.2018

I partecipanti sono chiamati a proporre progetti inediti e originali nelle seguenti aree tematiche:

  • arredi per esterno
  • strutture tessili: coperture, tensostrutture, tendo coperture, coperture di spazi esterni pubblici e privati (dehor e gazebo)

La giuria selezionerà i progetti valutandone l'originalità, il grado di innovazione, la valorizzazione della producibilità artigianale, l'idoneità sociale, ecologica, economica, gli aspetti formali, funzionali ed emozionali, l'adeguatezza dei materiali,

Premi

- primo premio 4.000,00 euro
- secondo premio 2.500,00 euro
- terzo premio 1.500,00 euro

Bando

Maggiori informazioni sul sito https://sprech.com/agora-design-contest/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: