Le vie dell'ospitalità negli spazi pubblici delle frazioni di Bertinoro

concorso di idee

Consegna entro il 10 agosto 2018

Il Comune di Bertinoro (FC) ha bandito un concorso di idee per la rigenerazione degli spazi pubblici di due frazioni distinte - Fratta Terme e Santa Maria Nuova -, per la valorizzazione delle attività presenti e lo sviluppo economico e sociale dei due ambiti. In particolare le aree di intervento riguardano Piazza Colitto e via Loreta nella frazione di Fratta Terme e via Santa Croce nella frazione di Santa Maria Nuova.

Le proposte di arredo degli spazi urbani potranno essere concepite con un design adattabile, seppur con piccole variazioni, anche ad altri spazi pubblici nel centro storico di Bertinoro.

Sarà possibile partecipare ad una o ad entrambe le aree. Ogni area avrà una sua specifica graduatoria di valutazione autonoma che prevederà l'individuazione di un progetto vincitore e di altri progetti premiati. 

I progetti vincitori saranno utilizzati ed implementati dall'ente banditore, per partecipare alla richiesta di finanziamento del bando regionale di Rigenerazione Urbana promosso dalla Regione Emilia Romagna.

Il costo stimato per la realizzazione dell'opera, comprensivo degli oneri della sicurezza, è di € 561.000 per l'area A (Fratta Terme) e € 285.600 per l'area B (Santa Maria Nuova), al netto di I.V.A.

Per la partecipazione è obbligatoria la presenza di almeno un architetto regolarmente iscritto al proprio ordine professionale all'interno del gruppo di progettazione. È gradita e auspicata la multidisciplinarità nel gruppo di progettazione con il coinvolgimento di altre figure professionali quali ad esempio esperti in sociologia, economia urbana, paesaggisti, agronomi, artisti, ecc.

Premi

per ciascuna delle aree 
- al 1° classificato: 6.800,00 euro
- al 2° classificato: 2.400,00 euro
- al 3° classificato: 1.300,00 euro

Bando

Documentazione sul sito del Comune di Bertinoro

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: