Obiettivo accessibilità. La prima barriera da abbattere è l'indifferenza

concorso fotografico

Consegna entro il 15 ottobre 2018

L'Osservatorio Accessibilità - Universal design - dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, ha lanciato un concorso di fotografia per rappresentare quanto di positivo è stato fatto o ciò che resta ancora da fare in tema di accessibilità degli edifici e degli spazi urbani

L'iniziativa ha la finalità di sensibilizzare nei confronti di quelle situazioni di disagio generate dalle barriere fisiche, sensoriali, intellettive e di conseguenza culturali e ambientali che condizionano la qualità della vita delle persone nel senso più ampio del termine. Il concorso vuole anche promuovere quelle particolari situazioni virtuose ottenute facendo anche ricorso alle cosiddette "soluzioni alternative e/o creative".

La fotografa deve ritrarre luoghi ricadenti nel territorio di Roma e provincia ma i partecipanti possono risiedere anche al di fuori della provincia romana

La partecipazione al concorso è gratuita, gli scatti presentati devono essere scattati non prima del 25/06/2017 e non deve essere stati già premiati in altri concorsi.

Premi

- 1° classificato un premio di 700,00 euro
- 2° classificato corso di fotografia professionale per un valore di 500,00 euro
- 3° classificato un buono di 300,00 euro da spendere presso la libreria dell'Ordine Architetti di Roma

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 3 dicembre 2018, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, presso la Casa dell'Architettura, in occasione della quale una selezione di foto sarà esposta nella sala centrale dell'Acquario Romano.

Bando | Modulo iscrizione

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: