Urban Stone Contest, una seduta urbana per rilassarsi all'aperto da stampare in 3D

concorso di design per under 35

Consegna entro il 30 agosto 2018

CO.GE.SER. Consorzio Aziende lavorazione di marmi e pietre ha lanciato un concorso di idee per acquisire proposte relative alla realizzazione di un arredo urbano capace di migliorare l'esperienza del vivere e rilassarsi all'aperto.

Nello specifico si richiede la progettazione di un "modulo tipo" di seduta urbana di forma libera con ingombro di seduta pari a 65 cm di larghezza e/o profondità. Il modulo deve essere riconducibile al territorio e ai materiali che lo caratterizzano, promuovendo il concetto di riuso e di prototipazione 3D. I progetti devono essere riproducibili industrialmente. È obbligatorio l'utilizzo del marmo, in ogni sua natura.

il progetto vincitore sarà realizzato attraverso l'utilizzo di una stampante 3D funzionante con polvere di marmo riciclata dai processi produttivi. È possibile prevedere l'abbinamento e/o integrazione di più materiali per l'esecuzione dell'oggetto anche se le parti in marmo devono avere un ruolo importante e prioritario nella sua costruzione complessiva (con un rapporto di 80% a 20%).

Sono ammessi al concorso di idee architetti, ingegneri, geometri, designer, studenti o giovani professionisti under 35.

Premi

Al vincitore un premio in denaro di 2.000 euro, la realizzazione e commercializzazione del progetto da parte dell'ente banditore; il riconoscimento di una royalty sul valore di vendita per ogni oggetto venduto da parte dell'ente banditore; la possibilità di assistere alle fasi di realizzazione dell'arredo.

Bando [urbanstonecontest.it]

Sito ufficiale del concorso
http://urbanstonecontest.it/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: