Desita Award - Pizza e Gelato Experience: come reinventare due classici della cucina italiana

concorso di design riservato agli under 35

Consegna entro il 30 settembre 2018

Ancora qualche giorno per partecipare ai due concorsi internazionali promossi dall'azienda Desita per ripensare l'intero processo esperienziale legato ai settori del gelato e della pizza.

Ai partecipanti è richiesto di indagare il rapporto tra cibo e design, utilizzando un approccio innovativo che studi nuove tecnologie e funzionalità e che non trascuri gli aspetti legati alla tradizione e all'estetica di due simboli imprescindibili della cucina italiana.

Con i concorsi Desita Award, l'azienda specializzata in Design for Business intende portare innovazione e miglioramento nel settore del gelato e della pizza, offrendo a giovani designer e creativi la possibilità di ripensare completamente il settore, sia per gli operatori che per i consumatori, e di proporre le proprie idee per il mercato. 

Per ogni concorso si può partecipare in tre categorie distinte:

  • Tools and Packaging: progettare e reinventare gli strumenti, gli oggetti, gli accessori e il packaging per migliorare la funzionalità, la preparazione del cibo e la fruizione dell'esperienza dal punto di vista dell'operatore e del consumatore.
  • Interior & Interaction: progettare e reinventare gli ambienti, i complementi d'arredo, le postazioni di lavoro, i dispositivi elettronici e digitali che potrebbero migliorare la preparazione del cibo e la fruizione dell'esperienza dal punto di vista dell'operatore e del consumatore.
  • Food Design: progettare e reinventare le effettive soluzioni riguardanti il consumo del cibo, i nuovi formati, gli elementi per la conservazione e il trasporto degli alimenti, i nuovi materiali che possono migliorare la preparazione e la fruizione dell'esperienza dal punto di vista dell'operatore e del consumatore.

Partecipazione

Sono ammessi a partecipare tutti i designer e i creativi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, individualmente o in gruppo.
I concorrenti dovranno inviare tutti gli elaborati richiesti e il form di registrazione allegato al bando del concorso all'indirizzo email marketing@desita.it entro e non oltre il 30 settembre 2018.

Premi

  • al 1° classificato: 3.000 euro
  • al 2° classificato: 2.000 euro
  • al 3° classificato: 1.000 euro

inoltre: pubblicazione su DESITA e media Partner, possibilità di vedere il proprio progetto realizzato e visibilità internazionale su riviste e network.

Maggiori informazioni:
www.desitaaward.com

pubblicato in data: