Un nuovo spazio attivo nel Salone delle Feste di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo

concorso di idee

Consegna entro il 30 ottobre 2018

Lazio Innova ha bandito un concorso per individuare la soluzione progettuale più idonea per l'allestimento della "Tech Exhibition Area" - del futuro Lazio Open Innovation Centre (LOIC) - che troverà spazio al primo piano del Palazzo Rospigliosi di Zagarolo nel Salone delle Feste e in altre 3 sale attigue.

L'allestimento dovrà prevedere installazioni multimediali immersive in grado di valorizzare anche gli elementi storici del palazzo e offrire al visitatore nuove e coinvolgenti possibilità di interazione. Il Salone delle Feste, dovrà inoltre essere concepito come uno spazio multifunzionale in grado di ospitare anche grandi eventi e presentazioni di materiali audio video o ospitare concerti e d esibizioni dal vivo.

Il costo massimo del progetto esecutivo e della realizzazione dell'allestimento sia in termini di arredi funzionali che di tecnologia non può superare il valore di 100.000,00.

Il contest è rivolto a tutti i creativi, designer, architetti, grafici, video maker, allestitori di mostre, artisti, innovatori ed esperti digitali residenti e/o domiciliati nella regione Lazio.

Premi

- 1° Classificato euro 2.000,00 + direzione artistica
- 2° Classificato euro 1.500,00
- 3° Classificato euro 1.000,00

Il corrispettivo dell'incarico professionale al primo in graduatoria sarà quantificato in esito ad idonea negoziazione su un valore di partenza dato dall'applicazione della percentuale del 15% al costo dell'opera proposta.  

Bando e documentazione su
www.lazioinnova.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: