Abu Dhabi Flamingo Observation Tower: un belvedere sul mondo dei fenicotteri

concorso di idee

Iscrizioni entro il 30 aprile 2019 | Consegna entro il 13 giugno 2019

Nello straordinario ecosistema dell'Al Wathba Wetland Reserve di Abu Dhabi, Bee Breeders lancia un concorso per realizzare una torre di osservazione per lo spettacolare stormo di fenicotteri che vive questa riserva.

Coprendo un totale di 5 km2, la Riserva è composta da una grande palude artificiale, dalle saline, conosciute in arabo col termine sabkhas, e da dune di sabbia, uno spazio naturale eccezionale che è diventato un'oasi per animali e piante di ogni genere, con oltre 250 specie di uccelli, tra cui i più noti sono i fenicotteri.

Il concorso Abu Dhabi Flamingo Observation Tower si propone di celebrare queste magnifiche creature chiedendo ai partecipanti di progettare una nuova torre di osservazione per la riserva che sia in armonia con l'aspetto e gli scopi del luogo e che abbia il potenziale per affermarsi come landmark della zona.
L'Environment Agency - Abu Dhabi (EAD) ha inoltre espresso un reale interesse per la costruzione.

A scegliere il progetto migliore sarà una giuria internazionale composta tra gli altri da Gemawang Swaribathoro dell'OMA di Hong Kong, Audrey McKee, Collin Anderson e Daphné Karaiskaki dello studio Renzo Piano Building Workshop e Gia-Hy Hoang dell'Agence Christian de Portzamparc.

Iscrizione

Le spese di iscrizione variano tra US $90 e US $140 in funzione della data di registrazione. Sono previsti sconti per gli studenti.

Premi

Premio totale US $6,000 + Costruzione

  • Primo classificato: US $3,000 + Publications + Certificate of Achievement.
  • Secondo classificato: US $1,500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • Terzo classificato: US $500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • BB Student Award: US $500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • BB Green Award: US $500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • 6 menzioni d'onore.

Maggiori informazioni:
https://flamingotower.beebreeders.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: