L'Odyssée des Cabanes: installazioni temporanee per riqualificare il territorio della Chaîne des Parcs

concorso di idee per professionisti e studenti + costruzione

Consegna entro il 15 febbraio 2019

L'associazione Kraft, in collaborazione con Euralens, organizza il concorso L'odyssée des cabanes con l'obiettivo di realizzare 6 installazioni che saranno costruite in primavera dell'anno prossimo per valorizzare la Chaîne des Parcs, un progetto territoriale immaginato da Michel Desvigne e coordinato dal Pôle Métropolitain de l'Artois.

Le Cabanes, intese qui come installazioni pubbliche temporanee, saranno posizionate nel parco per una durata di minimo 5 mesi e saranno destinate ai turisti ed escursionisti della zona che potranno utilizzarla per godere del paesaggio, giocare, interagire, sperimentare o semplicemente riposarsi. 

L'obiettivo è quindi una struttura attrattiva, di circa 20m2 di impronta a terra, capace di stimolare con la sua architettura l'interesse per il sistema del parco e la natura circostante.


Il concorso si rivolge a designer, architetti, urbanisti, artisti e paesaggisti, studenti o laureati.

Premi

  • 5.500 € massimo per ciascuna struttura selezionata
  • 1.500 € massimo di rimborso spese
  • Saranno attivati partenariati locali per materiali, strumenti e mano d'opera in funzione dei progetti selezionati

Bando

Maggiori informazioni:
www.euralens.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: