Ristrutturazione del Rifugio Guido Corsi

manifestazione di interesse per concorso di idee

Candidature entro il 31 gennaio 2019

La Società Alpina delle Giulie - Sezione di Trieste del Club Alpino Italiano - ha avviato un'indagine di mercato per individuare i progettisti da invitare al concorso di idee per la ristrutturazione del "Rifugio Alpino Guido Corsi" nel Comune di Tarvisio (UD) danneggiato nel dicembre 2017 da una tromba d'aria, ora è inagibile e chiuso.

Per quanto possibile verrà mantenuta la medesima posizione del rifugio esistente e si potrà anche prevedere l'ampliamento dello stesso nonché il riutilizzo di alcune sue parti.

L'obiettivo del concorso è di acquisire un progetto con un grado di approfondimento di livello preliminare, capace di coniugare tecniche costruttive, architettura e funzionalità.

foto Bruno Pisani

La Società Alpina delle Giulie si riserva il diritto di invitare al concorso un massimo di 10 team. Al vincitore potrà essere affidata la redazione del progetto definitivo ed esecutivo, la direzione lavori, la contabilità a corpo e le attività attinenti la sicurezza ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e ss.mm.ii.. 

La documentazione richiesta dovrà essere inviata entro il 31 gennaio 2019

Avviso e documentazione | caisag.ts.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: