Attra\verso San Cristoforo. Nuova connessione ciclo-pedonale sul Naviglio

concorso internazionale di progettazione

Consegna entro il 3 aprile 2019

Il Comune di Milano e M4 S.p.A bandiscono un concorso internazionale di progettazione - articolato in unico grado con procedura aperta - per realizzare l'hub intermodale e la passerella di collegamento fra i quartieri Lorenteggio e Ronchetto sul Naviglio.

Il concorso "Attra\verso San Cristoforo" si inserisce nel processo di rigenerazione portato avanti dall'Amministrazione in relazione al potenziamento del sistema di trasporto pubblico e sostenibile. 

L'obiettivo è la ricucitura di un ambito del sud-ovest milanese attraverso un'azione di riconnessione che agisca contemporaneamente alla scala locale dei quartieri e alla scala urbana ed extraurbana. Ai progettisti sono richieste soluzioni di connessione ciclo-pedonale dei quartieri Lorenteggio/Giambellino e Ronchetto sul Naviglio, integrando tale connessione con le altre modalità di trasporto esistenti, in corso di realizzazione e in programmazione nell'area.

Possono partecipare gli architetti e ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini professionali o nei Registri professionali dei Paesi di appartenenza, abilitati all'esercizio della professione.

Premi

- il vincitore riceverà un premio di 40.000,00 euro
- al secondo classificato un premio di 13.000,00 euro
- al terzo classificato un premio di 10.000,00 euro
- Ciascuno dei successivi sette concorrenti riceverà un rimborso spese di 5.000,00 euro

 

Bando e documentazione sul sito internet
www.sancristoforo.concorrimi.it

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: