Beyond Bauhaus - Prototyping the Future. 20 designer a Berlino con la vision di un mondo migliore

concorso di design

Candidature entro il 31 marzo 2019

La Germania nel 2019 celebra il centenario del Bauhaus e guarda al futuro. Con il concorso Beyond bauhaus - prototyping the future intende selezionare 20 designer internazionali per realizzare una mostra a Berlino dedicata a progetti e vision per "un mondo migliore".

Gli organizzatori stanno infatti cercando concetti e prototipi che affrontino in modo originale, alle diverse scale, le questioni sociali del nostro tempo, per rendere il mondo un luogo più sano, equo e sostenibile.

I progetti scelti godranno di una visibilità internazionale unica, costituiranno infatti una mostra che farà parte integrante del programma per i 100 anni del Bauhaus.

L'esposizione si svolgerà dal 16 agosto al 1 settembre 2019 presso il CLB Berlin nell'Aufbau Haus, un hub dinamico della capitale in cui si trovano tra gli altri l'Akademie Berlin, start up, club, case editrici e che diventerà per l'evento un luogo di scambio creativo con workshop, summer school e conferenze.

Le spese di viaggio e alloggio per i selezionati saranno coperte dagli organizzatori.

+ info e documentazione su:
https://land-der-ideen.de/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: